Le emozioni postive producono un effetto antinfiammatorio

Emerge il Futuro SALUTE

Uno dei numerosi effetti collaterali della vita riguarda il fatto che, crescendo ed invecchiando, andiamo via via perdendo quel senso di stupore e di meraviglia che contraddistingue i primi anni di infanzia, diventando tutti un po' più disillusi e un po' più cinici, ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altri media

Bellezza e stupore, ricavabili ... Vedere il Grand Canyon, emozionarsi di fronte alla volta della Cappella Sistina o anche ascoltare capolavori della musica come l' 'Ave Maria' di Schubert può fare bene alla salute, migliorando le difese dell'organismo. (Giornale di Sicilia)

SALUTE – Quando qualcuno ci dà un consiglio, persino con le migliori intenzioni e magari un tono delicato e sensibile, spesso ce la prendiamo comunque. E parecchio, perché ci fa sentire deboli. (Oggi Scienza)

Insomma, appena potete fatevi una bella vacanza, ammirate una delle sette meraviglie del mondo, o anche solo la bellezza ... (NextMe)

La mappa varia con i segnali del cervello di chi va in bici. (Corriere della Sera)

Cosa dire, invece, delle emozioni positive? Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Emotion il loro effetto potrebbe essere addirittura antinfiammatorio. Ormai sembrano esserci pochi dubbi: lo stress fa male alla salute. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Viaggiare: lo facciamo non solo per affari o per esigenze personali, ma anche e specialmente per rilassarci, specie dopo mesi di lavoro e quotidianità stressante che sicuramente non ci fa bene. (Vita da Turista)