Diritto all'oblio, Wikipedia non ci sta

La sentenza emessa dalla Corte di giustizia Ue alla stregua del "buco della memoria" orwelliano. Emerge dalla conferenza annuale di Wikimedia, la fondazione che gestisce l'enciclopedia online. Il consigliere generale Geoff Brigham: "Minori garanzie alla ... (Corriere delle Comunicazioni)

Su altri media

Wikipedia è considerata una delle più importanti innovazioni nella storia del Web, non solo perché ha aiutato milioni di persone nelle loro ricerche, ma perché è stato uno dei primi portali ad inseguire la filosofia 'open' e 'free', ovvero gratuito e aperto, senza ... (TechGenius)

«Credo che sia profondamente immorale»: così Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia, liquida quello che l'Unione Europea definisce "diritto all'oblio". (Zeus News)

TG MONTECITORIO LA GIORNATA... (Rosebud Giornalismo online)

La norma che permette ai cittadini europei di essere dimenticati sul web, rimuovendo vecchie notizie dai risultati delle ricerche online, è «profondamente immorale», ha detto il fondatore dell'enciclopedia, Jimmy Wales. (businessandtech.com)

Qualcuno, non riuscendo ad ottenere benevole rettifiche dall'indomita ciurma che cura l'edizione di Wikipedia ha cercato di puntare dritto su Google e di mirare alla rimozione del link che quel sito poteva fornire a fronte di una specifica richiesta. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo una vita sulla ribalta, Renato Vallanzasca ha chiesto di potersi avvalere del diritto all'oblio. (Bergamonews)