Nuovo bonus idrico: 1.000 euro per tutti senza ISEE. Di cosa si tratta

Bigodino.it ECONOMIA

Nuovo bonus idrico, è già possibile fare domanda?

Si tratta del bonus idrico, questo il nome del benefit, etichettato anche come bonus bagno, rubinetti o acqua.

Fonte: Google. Più nello specifico, l’agevolazione spetta a quanti ravvisano l’esigenza di sostituire i preesistenti sanitari in ceramica con quelli più recenti.

Accanto ai tradizionali benefit pensati per incentivare lavori di ristrutturazione o le nuove nascite, nella nuova Legge di Bilancio 2021 è stata inserito anche un nuovo bonus da 1.000 euro. (Bigodino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus può essere richiesto in caso di spese sostenute per la sostituzione di impianti e sanitari in edifici esistenti o singole abitazioni Ma non è tutto, c’è un altro bonus, che può essere richiesto da chiunque, davvero chiunque, indipendentemente dal reddito o altro. (HamelinProg)

Per ottenere questo bonus bisogna comunque presentare il modello ISEE, ma solo per constatare la cifra da ricevere Ti potrebbe interessare anche – Carrie Johnson di Vite al Limite: da 300 chili fino ad oggi, ecco come sta. (instaNews)

Ma non è tutto, c’è un altro bonus, che possono richiedere tutti, ma davvero tutti, senza distinzione di reddito o altro. LEGGI ANCHE > > > Sostegni bis, resta il Bonus bollette: a chi spettano i 700 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Il sito Quifinanza.it, mostra i più importanti bonus 2021 senza ISEE: bonus Mamma domani, bonus Bebè, bonus Asilo nido, Assegno unico universale, bonus Iscro per partite IVA. La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi dell’evento (Diritto.news)

Il bonus di 1.600 euro INPS è integrabile con il reddito di cittadinanza Infatti, è in arrivo il bonifico del bonus INPS di 1.600 euro senza ISEE previsto dal Decreto Sostegni bis. (Proiezioni di Borsa)

Chi percepisce la NASPI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) non potrà incassare questo bonus di 1.600 euro Quindi parliamo di lavoratori che operano nell’ambito del turismo o dello spettacolo, ma anche lavoratori stagionali, atipici e autonomi. (instaNews)