5G, Fujitsu e Tim danno vita a un think table

Il protocollo d'intesa punta a fare leva sull'utilizzo di blockchain e quantum computing per lo sviluppo di avanzate soluzioni in grado di sostenere aziende e mercati: automotive, utilities, finanza e manifattura i quattro settori chiave (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

TIM e Olivetti annunciano una vasta gamma di servizi IoT per le Smart City e l’Industry 4.0 basati sulla rete NarrowBand IoT. (Webnews)

Fujitsu Italia e TIM hanno stretto un accordo per condividere le rispettive competenze su Quantum-inspired Computing, 5G e Blockchain. (Webnews)

Avvio di un “think table” per condividere le rispettive competenze su Quantum-inspired Computing, 5G e Blockchain e ideare soluzioni di networking all’avanguardia (Data Manager Online)

Tim , insieme a Olivetti , mette a disposizione di imprese e municipalità una serie di servizi innovativi dedicati all'Internet of things per le smart city e l'Industria 4.0, abilitati dalla tecnologia di ultima generazione NarrowBand IoT (NB-IoT), che rappresenta un ulteriore step dell'evoluzione… (Agenzia ANSA)

Il NB-IoT ( Narrowband IoT ) rappresenta una scelta molto diffusa tra aziende e PA che vogliono beneficiare di parte delle funzionalità delle reti 5G in attesa della diffusione più ampia della connettività cellulare di nuova generazione. (Internet4Things)

TIM e Corning hanno firmato un importante accordo di collaborazione per promuovere l’innovazione delle reti anche in ambito 5G. (Webnews)