Anna Foglietta nei panni di Nilde Iotti, storica esponente del Partito comunista nella fiction di Rai 1 a fine 2019

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nilde Iotti, Presidente della Camera dei deputati. Venne eletta Presidente della Camera dei deputati per tre volte consecutive, ricoprendo così quella carica per 13 anni, dal 1979 al 1992.

Nilde Iotti morì pochi giorni dopo le sue dimissioni, il 4 dicembre 1999, per arresto cardiaco, alla clinica Villa Luana di Poli, presso Roma.

Anna Foglietta sarà la protagonista della fiction “Storia di Nilde” che vedremo su Rai 1 a fine 2019.

Anna Foglietta sarà Nilde Iotti nella fiction Rai che vedremo a fine 2019. Una fiction Rai per celebrare il ricordo a vent’anni dalla morte di Nilde Iotti, la cui messa in onda non è ancora stata ufficializzata ma con buona probabilità sarà a fine 2019.

La docufiction “Storia di Nilde” sarà prodotta da Gloria Giorgianni con Tore Sansonetti e Carlotta Schininà per Anele in collaborazione con Rai Fiction (SuperGuidaTV)

Su altri giornali

La Camera ha immediatamente accolto il progetto, rendendo disponibili luoghi emblematici come la Galleria dei Presidenti, il Transatlantico, il Casellario. È importante mostrare ai giovani un personaggio di donna forte come lei. (Tv Fanpage)

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)

Tra i banchi ed i corridoi della Camera, infatti, sono state girate alcune scene di Storia di Nilde, docufiction dedicata alla storica figura di Nilde Iotti che Raiuno manderà in onda a dicembre, in occasione del 20 anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel 1999. (TVBlog.it)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Rai)

Siena, 4 dicembre 2019 - "Venti anni fa se ne andava Nilde Iotti, una grande italiana, una sanquirichese adottata. E San Quirico d'Orcia la ricorda con immutato affetto". (La Nazione)

Interverranno la Ministra per le pari Opportunità, Elena Bonetti, la Presidente della Società Delle Storiche Simona Feci e Giulia Iacovelli Presidente di Futuredem. «Le leggi sono uno specchio della storia del nostro paese e raccontano il protagonismo delle donne. (Il Messaggero)