Intesa Sanpaolo, 'siamo la banca dei territori'

Il Friuli ECONOMIA

Mai nella storia una banca italiana è stata seconda in Europa per valore di Borsa".

Nei prossimi 6-9 mesi - ha aggiunto - saremo impegnati nell'integrazione di Ubi in Intesa.

E' un percorso che non è ancora formalizzato, attendiamo il consiglio di Ubi che si svolgerà il 6 agosto".

"Siamo banca dei territori.

Lo ha detto l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina nella conferenza stampa sull'operazione Pubblica di Acquisto e Scambio Volontaria sulle azioni Ubi Banca e i Risultati di bilancio del primo semestre 2020. (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

aetano Miccichè, il top manager che si avvia a guidare il percorso di integrazione di Ubi in Intesa Sanpaolo, è descritto come un banchiere poliedrico. Da quest’anno ricopre la carica di Chairman della Divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. (La Sicilia)

Si tratta del risultato migliore dal 2008 e rappresenta l'86% dell'utile minimo atteso per tutto il 2020 di 3 miliardi.porterà benefici al Gruppo, che può prospettare unad integrazione conclusa. (Teleborsa)

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Ospite per una intervista a tutti campo della nostra redazione, anche il candidato governatore delle Marche del centrosinistra Maurizio Mangialardi, si è espresso sulla questione. Domani pubblicheremo l’intervista completa a Maurizio Mangialardi, all’interno del cammino verso le elezioni regionali, che vedrà i candidati presidenti ospiti della nostra sede di Jesi. (QDM Notizie)

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)