Mondiali: 6-1 alla Svizzera, Portogallo ai quarti

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Il Portogallo si è qualificato per i quarti di finale dei Mondiali battendo 6-1 la Svizzera nella sfida degli ottavi e nel prossimo incontro affronterà il Marocco. Tutto facile per la nazionale lusitana nell'ultima partita degli ottavi, anche nonostante la scelta inattesa del ct di non schierare titolare Cristiano Ronaldo. Il sostituto, il 21enne Goncalo Ramos, ha aperto le marcature al 17' pt e nella ripresa ha fatto altri due gol, realizzando la prima tripletta del torneo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Svizzera, Sommer: "Troppe occasioni concesse al Portogallo. Sono deluso, non è andata bene" (TUTTO mercato WEB)

Portogallo-Svizzera chiuderà gli ottavi di finale. La vincente affronterà il Marocco, (passato sulla Spagna ai calci di rigore) nella sfida del prossimo 10 dicembre. (ilgazzettino.it)

PORTOGALLO Diogo Costa 6,5: reattivo sulla punizione di Shaqiri e su Freuler. Dalot 7: salva sulla linea un gol fatto di Freuler, poi fornisce l'assist per il secondo gol di Ramos. (Calciomercato.com)

Nello show dei lusitani c'è un solo, clamoroso assente: Cristiano Ronaldo. Lasciato in panchina da mister Fernando Santos, invocato in maniera quasi ossessiva dal pubblico, CR7 viene fatto entrare solo al 73' a risultato abbondantemente acquisito. (Liberoquotidiano.it)

Non mi è piaciuto avere il dito puntato con l’idea che avessi aiutato il Milan a vincere lo Scudetto. Francesco Acerbi Inter. La rivelazione di Acerbi. Queste le parole del difensore:. “Confesso che avevo pensato di non venire più lo avevo detto anche ad Inzaghi. (Spazio Inter)

MAROCCO-PORTOGALLO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING Streaming: RaiPlay (Goal Italia)