90 anni dell'Istituto superiore di Sanità. Bellantone: "Servizio universale, puntiamo sulla prevenzione per liberare risorse"

la Repubblica SALUTE

Se si dovesse raccontare l'Istituto superiore di Sanità, che festeggia i suoi 90 anni essendo stato fondato il 21 aprile del '34 per fronteggiare la malaria, non si può non tener conto di un bel video celebrativo proiettato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha incontrato tre giovani ricercatori, del ministro della Salute, Orazio Schillaci, di ex presidenti e ricercatori dell'Istituto, oggi presieduto da Rocco Bellantone. (la Repubblica)

Su altri giornali

Roma, 20 apr. (il Dolomiti)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla giornata celebrativa dei novant’anni della fondazione dell’Istituto Superiore di Sanità.sat (fonte video Quirinale)] (Tiscali Notizie)

Così il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss) Rocco Bellantone che a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvia i festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione il 21 aprile 1934. (Sanità24)

Hanno preso il via oggi, con una cerimonia alla presenza del oresidente della Repubblica Sergio Mattarella, le celebrazioni dell’Iss per i 90 anni dalla fondazione dell’Istituto, avvenuta il 21 aprile 1934. (HealthDesk)

Oggi (sabato) la cerimonia di apertura degli eventi celebrativi alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, del ministro della Salute Orazio Schillaci e del Presidente e del Direttore Generale dell’Iss Rocco Bellantone e Andrea Piccioli. (ilmattino.it)

dopo diversi anni all'estero, vincitore del primo bando Iss Starting Grant per i suoi studi sui biomarcatori non invasivi per la malattia di Alzheimer; Benedetta Armocida, 35 anni, coordinatrice del progetto europeo Jacardi, la principale iniziativa scientifica continentale nel campo delle malattie cardiovascolari. (Il Sole 24 ORE)