Atalanta, Ederson, trattative in stallo: d’accordo i club, ma tutti gli altri no

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Tornare in gialloblù sarebbe una scelta di cuore ma la formula — prestito con diritto di riscatto — non fa impazzire l’Atalanta.

L’alternativa è Kalimuendo, per cui c’è stata una telefonata fra l’Atalanta e il padre del calciatore qualche settimana fa

Okoli, che piace alla Cremonese, avrebbe una situazione più semplice visto che con il prestito secco tornerebbe fra un anno all’Atalanta.

Possibile la via Pinamonti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri media

Intanto da escludere, ad ora, un ritorno di fiamma per Ranieri Salernitana, ultimatum a Matteo Lovato. (tuttosalernitana.com)

E proprio l'Atalanta è uscita allo scoperto, questa la versione ufficiale del sodalizio nerazzurro: "Ci sono dei dettagli importanti. I no di Lovato e Okoli o, comunque, questi continui tentennamenti, stanno innervosendo la Salernitana e non sono da escludere colpi di scena. (tuttosalernitana.com)

Matteo Lovato, primo nella lista dei difensori di Sinisa Mihajlovic, è ancora una questione aperta. Bloccando (ma non mettendola a repentaglio) il lucchetto della trattativa”, si legge (SOS Fanta)

Al centro dell'attenzione c'è la questione Ederson, su cui c'è l'Atalanta di Gasperini. L'Atalanta comunque conta di chiudere la trattativa nei prossimi giorni mentre la Salernitana spera sempre di convincere il norvegese Thorsby ad accettare la proposta giunta sul tavolo della Sampdoria e del suo entourage (tuttosalernitana.com)

Questa fase di standby ha rivitalizzato il Bologna di Sartori che prova dunque a chiudere l'operazione. La prima offerta di 7 milioni in prestito con diritto di riscatto è stata rifiutata dall'Atalanta che vuole l'obbligo, ma il tentennamento del difensore sta riaprendo le porte della trattativa e i due club si risentiranno in questi giorni con Sartori che proverà a chiudere (Tuttobolognaweb)

Joao Pedro sembra orientato ad accettare la proposta del Galatasary mentre Thorsby dovrebbe finire in Germania. Le alternative in caso di cessione di Mazzocchi potrebbero essere Malcuit o Santon, svincolati da Napoli e Roma. (tuttosalernitana.com)