Il Ministero del Tesoro firma lettera intenti per Ita

TrasportoEuropa ECONOMIA

Dopo che Lufthansa è stata l’unica società che ha presentato la sua candidatura per l’acquisizione di una quota di minoranza d’Ita Airways (che attualmente è completamente nelle mani dello Stato italiano), il 27 gennaio 2023 il ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato di avere firmato la lettera d’intenti per la compagnia tedesca. Questo documento è necessario per proseguire nella procedura di vendita. (TrasportoEuropa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'ANSA a proposito di una possibile offerta che si sta strutturando per la rete di Tim. "Quando arriverà, se arriverà, la valuteremo". (La Sicilia)

A dispetto di ciò, già stamani sui social iniziano a circolare le solite voci incontrollate , circa il fatto che la livrea non piaccia ai tedeschi. (Italiavola & Travel –)

Lufthansa dovrebbe mettere sul piatto 250-300 milioni attraverso un aumento di capitale riservato per rilevare una quota del 40% e poi in una seconda fase salire al 100% di Ita, ricalcando così la strategia adottata per rilevare Brussels Airlines alcuni anni fa. (ilGiornale.it)

"Quando arriverà, se arriverà, la valuteremo". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'ANSA a proposito di una possibile offerta che si sta strutturando per la rete di Tim. (Tiscali Notizie)

Questo l'orizzonte temporale delineato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto oggi a Milano a un evento elettroale della Lega. Due mesi per chiudere la trattativa per la vendita di una quota di minoranza di Ita Airways a Lufthansa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo italiano ha di fatto scelto Lufthansa per la trattativa che porterà alla privatizzazione di ITA Airways. In questo senso, è stata sottoscritta proprio ieri la lettera d’intenti della società di Francoforte per acquisire una quota di minoranza di ITA Airways. (FormulaPassion.it)