Zanzara tigre, è allerta in Monferrato

La Stampa SALUTE

Un allarme già grande in questi giorni di temperature in rialzo vistoso: è quello delle zanzare tigre, capaci di svernare nelle case del Monferrato e di ricomparire quando le temperature cominciano ad alzarsi. Sono possibili vettori di Dengue, la febbre che colpisce chi è stato punto da un insetto infetto, evento ormai probabile per la frequenza di viaggi in Paesi dove il virus è presente, soprattutto in America latina (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli ha effettuato diversi colpi, tra cui Hamed Traorè. Il centrocampista azzurro ha raccontato il suo rapporto con Napoli e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

L’elenco dei rischi concreti e imminenti che il rallentamento della transizione ecologica sta causando si allunga. Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare (L'HuffPost)

Borghi si esprime su Alexis Sanchez, che nelle ultime partite ha dimostrato di essere decisivo per l’Inter. Il giornalista lo elogia così. (Inter-News)

Cagni ha detto la sua su Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato accostato al Napoli. Cagni ricorda la sua esperienza all’Inter. (Inter-News)

La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. Il prossimo attacco del Napoli sarà composto da Jonthan David e Walid Cheddira? Di seguito quanto scritto da Giovanni Scotto sull’edizione odierna de Il Roma. (Terzo Tempo Napoli)