Puglia. Terremoto in Giunta Regionale: si dimette l’assessore della sanità

In un comunicato stampa l’assessore regionale Pugliese si dimette e ringrazia il presidente Michele Emiliano per la fiducia accordatagli “con con la speranza che la Puglia esca presto dallo stallo politico” “Considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva un mini-rimpasto da parte del governatore dem (LAPRESSE)

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

Lo dichiarano i consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Paride Mazzotta, capogruppo, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. Le richieste del segretario del Pd ad Emiliano erano chiare, ne hanno parlato tutti i giornali per giorni. (l'Immediato)

Regione, l’addio polemico dell’assessore Maraschio: «L’operazione legalità di Emiliano? È servita a togliermi dalla giunta»

Le dimissioni dell’assessore alla sanità Rocco Palese Le indagini sulla politica in Puglia (Virgilio Notizie)

La scelta di rinnovare passa da tre donne. Il nome che ha destato maggiore scalpore - anche perché a lei va l’assessorato inedito richiesto al leader M5s Giuseppe Conte - è quello della salentina Viviana Matrangola, che avrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale. (quotidianodipuglia.it)

Questo è il segnale di discontinuità che si vuole far passare. Rispondo con un sorriso». (La Gazzetta del Mezzogiorno)