Per la Commissione Intelligence contro Trump ci sono "prove schiaccianti" per l'impeachment

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

"La prova della condotta impropria del presidente Donald Trump è schiacciante, così come quella di intralcio del Congresso", si insiste nel rapporto.

La portavoce della Casa Bianca, Stephanie Grisham, ha bollato il processo come "una farsa di parte" che non produce alcuna prova su illeciti commessi dal presidente.

Il dossier, che passa da mercoledì in commissione Giustizia per la definizione gli articoli di impeachment, parla di "prove schiaccianti" sul fatto che Trump abbia "abusato del suo potere per sollecitare interferenze estere a suo favore nelle elezioni del 2020". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il testo, un documento di 300 pagine, è stato approvato dai democratici, mentre tutti i repubblicani hanno votato contro. Per destituire Trump occorre una maggioranza di due terzi, ovvero 67 senatori. (Wired.it)

"Non ci sono prove concrete e convincenti". "Lo schema è iniziato già con Poroshenko". Dopo la pubblicazione del rapporto, il Presidente democratico dell'House Intelligence Committee, Adam Schiff, ha dichiarato: . (Euronews Italiano)