"Senatrice Mieli, lei è ebrea?": domanda choc del conduttore di Radio Anch'io (audio) FdI: inaccettabile

Secolo d'Italia INTERNO

"Senatrice Mieli, lei è ebrea?". La domanda di Giorgio Zanchini, conduttore di Radio Anch'io su Radio Uno ha raggelato gli ascoltatori e l'intervistata, scatenando inevitabili polemiche politiche e un'ondata di indignazione. A cominciare da Fratelli d'Italia, che ha riservato una nota durissima. "Esprimiamo solidarietà alla senatrice Ester Mieli, che (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La discussione verteva sulle proteste degli studenti nelle università italiane contro la guerra in corso in Palestina. E la domanda, considerata quantomeno inopportuna, non è passata inosservata. (Today.it)

“Lei è ebrea?“. Da Fratelli d’Italia arrivano dure critiche per la domanda che Giorgio Zanchini ha rivolto alla senatrice FdI Ester Mieli durante la diretta della trasmissione di Rai Radio 1 Radio anch’io. (Virgilio Notizie)

Da settimane si susseguono in tutta Italia manifestazioni di intolleranza nei confronti di Israele e degli ebrei e una domanda come quella posta dal conduttore è del tutto inaccettabile. L'opinione di una persona non può in alcun modo essere collegata alla religione professata. (Il Messaggero Veneto)

Questa la domanda posta questa mattina, a Radio Anch'io su Rai Radio 1, dal conduttore Giorgio Zanchini alla senatrice di FdI Ester Mieli. «Senatrice, lei è ebrea?». (Corriere TV)

Dure critiche al giornalista radiofonico Giorgio Zanchini che oggi ha chiesto a Ester Mieli, sua ospite, se fosse ebrea. Fratelli d'Italia trova l'episodio "inaccetabile" e stigmatizza l'antisemitismo crescente ROMA – “Lei è ebrea?“. (Dire)

Un fulmine a ciel sereno durante il dibattito sulle proteste degli studenti nelle università per la guerra in Palestina. “Lei è ebrea?” . (ilGiornale.it)