Stop perenne al tabacco pe ri nati dopo il 2008, atteso il voto nel Regno Unito

ilGiornale.it ESTERI

Il Regno Unito vuole creare la prima "generazione senza fumo" vietando la vendita perenne di sigarette ai nati dal 1 gennaio 2009. La proposta di Sunak trova l'appoggio dei laburisti ma nei conservatori è rottura (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

È quanto prevede la nuova legge anti-fumo approvata dal Parlamento britannico. I nati dopo il 1° gennaio 2009 non potranno comprare sigarette e sigari. (Il Fatto Quotidiano)

Fumata bianca dal Parlamento britannico, che ieri ha approvato il disegno di legge che vieterebbe la vendita del tabacco ai nati dopo il primo gennaio 2009, al fine di arrivare alla prima generazione che non fa uso di sigarette. (Ticinonews.ch)

Il nuovo Tobacco and Vapes Bill del governo britannico intende proteggere i giovani dai danni del fumo. Sì del Parlamento al provvedimento del governo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La Gran Bretagna ha appena deciso di vietare l'acquisto di sigarette a tutti i nati dopo il 2008 per sempre. Il che vuol dire un anno alla volta vietarlo a tutti. (Corriere TV)

La legge non piace a tutti: le critiche Legge contro il fumo: cosa prevede (Virgilio Notizie)

Un cartello di divieto di fumo all'aperto in una stazione giapponese. In Italia questo divieto non esiste a livello nazionale - Ansa (Avvenire)