Gelato, con il caldo i consumi a +30%. Italia primo produttore Ue, con 660 milioni di litri

WineNews ECONOMIA

Se il grande caldo fa soffrire l’agricoltura e chi vive in città, in molti cercano refrigerio con un bel gelato, al punto che, secondo la Coldiretti, nell’ultima settimana, con le temperature roventi, i consumi hanno fatto segnare un 30% in più. Un aumento quasi scontato, in un Paese come l’Italia… (WineNews)

Su altre testate

In città la spesa delle famiglie è di 28,4 milioni di euro: il 24,6% della regione e l'1,5% a livello nazionale. L'Isola terza in Italia per vocazione alla gelateria artigianale. (PalermoToday)

Coldiretti: con il caldo fuori stagione è "boom" dei consumi di gelato. (Il Secolo d'Italia)

L'estate sta arrivando ma il caldo la sta precedendo già da qualche giorno e il boom dei consumi di gelato è già iniziato. (Ristorazione Italiana Magazine)

Sventola il tricolore italiano sull’Everest del gelato europeo: il primato produttivo raggiunto nel 2016 è stato migliorato l'anno dopo con 606 milioni di litri, l’equivalente ogni giorno di un treno con 60 container a bordo. (Arezzo Notizie)

L'insolito caldo fa volare fuori stagione i consumi di gelato che raggiungono il massimo dall'inizio dell'anno con un aumento del 25% a marzo rispetto al mese precedente. (Agenzia ANSA)