Prezzi, ecco quanto costa la spesa alimentare a Napoli e nelle altre città italiane

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane.

Mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

A dirlo è l’indagine del Codacons sul costo della vita nelle principali città italiane. Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. (Sputnik Italia)

“Il sistema delle imprese – spiega il Cna – sta già realizzando una serie di iniziative per attutire l’impatto del caro-energia”. Per il 95% delle imprese italiane, il caro-bollette avrà un forte impatto sulla propria attività. (LaPresse)

Lo afferma il #Codacons che ha elaborato una indagine sul costo della vita. Milano più cara, +47% rispetto a Napoli per mangiare. A Palermo i dentisti meno cari della Penisola (Cronache Campania)

Forti della nuova struttura progettuale che contraddistingue questo accordo, in maniera del tutto nuova rispetto ad analoghe iniziative, Crédit Agricole Italia e Confagricoltura lavoreranno con particolare attenzione su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. (Sardegna Reporter)

Inoltre - continua Coldiretti - l'impennata del costo del gas, utilizzato nel processo di produzione dei fertilizzanti, ha fatto schizzare verso l'alto i prezzi dei concimi, con l'urea passata da 350 euro a 850 euro a tonnellata (+143 per cento), il fosfato biammonico Dap raddoppiato (+100) da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano +65%. (ManduriaOggi)

La piattaforma di streaming di eventi sportivi DAZN ha annunciato che a giorni aumenterà, e non di poco, i prezzi del servizio in Germania. Il nuovo prezzo si allinea dunque con quello applicato nel Bel Paese, tuttavia in Germania DAZN trasmette anche quasi tutti i match di Champions League, oltre a 106 partite del campionato di Bundesliga. (Tutto.TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr