Caro bollette, in arrivo la stangata di gennaio: gas +50%, luce +17%. Ma con efficienza e rinnovabili risparm…

La Stampa ECONOMIA

In manovra ci sono 2 miliardi, e 1 altro miliardo dovrebbe arrivare dai risparmi fatti sulla riforma fiscale.

L'associazione di consumatori Consumerismo calcola che nel 2022 gli aumenti potrebbero portare la spesa della famiglia tipo per le bollette di luce e gas a 3.368 euro all'anno.

Oggi Matteo Salvini si è detto d'accordo col leader Pd, e ha chiesto un «taglio delle tasse su bollette di luce e gas». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Davide Tabarelli così spiega il rincaro: “Le tariffe del gas sono decise ogni trimestre dall’Arera, sulla base dei prezzi internazionali. Roma, 1 dic – Bollette, il boom dei prezzi in arrivo a gennaio, in una previsione pubblicata sull’Ansa di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. (Il Primato Nazionale)

E proprio i trasporti su gomma, di cui la Sicilia si approvvigiona in larghissima parte, rischia di affossare i consumatori dell’Isola. Tutto questo, poi, ha anche dei costi indiretti derivanti dal trasporto su gomma, che in Sicilia non può essere sostituito da quello su rotaia (Stretto web)

La "previsione" nera. È quanto prospettato da Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. La somma di entrambe le bollette porterebbe ad un incremento complessivo di 1.227 euro annui a famiglia, una cifra senz'altro insostenibile. (il Giornale)

Bollette luce e gas 2022, l'incubo della stangata è ormai dietro l'angolo. Secondo gli esperti di Nomisma, al primo gennaio la bolletta del gas avrà un balzo del 50%, quella dell'elettricità tra il 17% e il 25%. (Il Giorno)

“Forse è il caso che la faccia l’Europa”. Così Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, a margine dell’informativa alla Camera su Tim (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr