Vaccinazioni Covid: fino al 19 settembre accesso diretto per personale scolastico e studenti 12-19 anni

Luino Notizie SALUTE

Per queste situazioni ATS Insubria ha provveduto ad elaborare ed emettere il codice per l’acquisizione del Green Pass

E’ possibile accedere direttamente dall’home page del sito istituzionale di ATS Insubria.

Con la ripartenza delle scuole prevista per domani e gli obblighi in materia di certificazione verde per il personale scolastico, ATS Insubria ricorda che in caso di difficoltà nell’acquisizione del Green Pass, è a disposizione la procedura informatizzata per la raccolta delle segnalazioni. (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La vaccinazione anti Covid-19 in relazione alla fascia dei 12-19enni è un fattore determinante, soprattutto in virtù della ripresa delle scuole in presenza. Non manca una focus relativo ai 12-19enni e alla copertura vaccinale raggiunta per queste fasce regione per regione. (Prima il Levante)

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Se dovesse crollare sui principi fondamentali, avremmo varcato il punto di non ritorno. (L'AntiDiplomatico)

Prevedo un autunno di prosecuzione nel ritorno alla normalità e vedo nel Green Pass uno strumento per raggiungere questo obiettivo". "L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. (LaVoceDiGenova.it)

La distribuzione per tipologia degli eventi avversi non è sostanzialmente diversa da quella osservata per tutte le altre classi di età. Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. (Tiscali Notizie)

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Oppure vogliono che chi non fa il vaccino debba avere dallo Stato stato il tampone gratuito (Il Caudino)

4 ' di lettura. Reazioni avverse al vaccino in Italia, l’Agenzia del Farmaco (Aifa) ne ha segnalate in Italia 91.360 su oltre 76,5 milioni di iniezioni. (The Wam)