Esplosione Suviana, dal consulente all’insignito da Mattarella: chi erano le 7 vittime

Sky Tg24 INTERNO

Avevano origini ed età diverse i lavoratori morti a causa dell’esplosione alla centrale di Bargi, nel Bolognese: il più giovane aveva 36 anni, era padre da appena tre mesi e veniva dalla provincia di Messina, mentre il più anziano aveva 73 anni ed era impegnato come consulente per la sua esperienza in impiantistica. C’era chi lavorava per ditte esterne e chi era stato insignito con la stella al merito per il lavoro dal presidente della Repubblica (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Lo comunica la Prefettura di Bologna. Sono state identificate la quarta e la quinta vittima della strage avvenuta nella centrale idroelettrica di Bargi, sul bacino di Suviana nel Bolognese, il 9 aprile scorso . (Il Sole 24 ORE)

Mentre si cercano ancora gli ultimi due dispersi, i pm incaricati delle indagini si chiedono chi ha eseguito il lavoro di riqualificazione dei due impianti di produzione ricollocati nella struttura Enel Green Power di Bargi. (ilGiornale.it)

Nemmeno il cielo terso e il primo sole cocente di primavera riescono a scalfire il senso di tragedia che avvolge il presidio e lo sciopero di Cgil e Uil in piazza Monte Grappa a Varese. (varesenews.it)

Un momento di forte commozione, con i familiari e gli amici che si sono stretti attorno alla moglie alla figlia dell’uomo, insieme alle persone che conoscevano la vittima. Concluse da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco le operazioni di recupero (Tuscia Web)

Tutti, è il pensiero che angoscia i soccorritori, hanno probabilmente avuto il tempo di capire che non sarebbero usciti vivi dalla centrale di Bargi. (ilmessaggero.it)

A guidare dall’angolo gli atleti della Quero Chiloiro sarà l’aspirante tecnico Vito Potenza. A partire da stasera, 12 aprile, dalle ore 20, saranno impegnati alcuni pugili del club jonico nella riunione dilettantistica come sotto clou, al PalaOzan di Ugento, della sfida per il titolo italiano Leggeri tra il campione in carica, il leccese Giuseppe Carafa, e lo sfidante campano Francesco Acatullo. (Tarantini Time Quotidiano)