Clima: in Europa cresce il rischio tempeste lente. Gli Usa bruciano, 25 morti in inondazioni Cina

LaPresse INTERNO

E che continuerà a rendere le condizioni meteo più estreme e gli incendi più frequenti e devastanti, secondo gli esperti.

Secondo gli esperti, le tempeste potrebbero diventare 14 volte più frequenti sull’Europa, entro fine secolo.

Negli Usa 80 incendi stanno bruciando negli Stati occidentali, tra cui Bootleg, in Oregon, l’incendio più esteso con 1.600 chilometri quadrati.

Già l’anno scorso l’Oregon aveva sperimentato incendi devastanti, i più drammatici a memoria umana. (LaPresse)

Su altri media

È l'ultimo bollettimo fornito dalle autorità locali che hanno alzato l'allerta al livello 1, il più alto possibile, a causa dei fiumi in piena e delle dighe finite sotto pressione in tutta la provincia. (Il Messaggero)

Nubifragio nella provincia di Henan: 300mila sfollati. Siamo nella stagione delle piogge, è vero, ma negli anni non si era mai vista una violenza del genere. Nel nostro stesso Paese abbiamo assistito ad una violenta grandinata a Milano pochi giorni fa. (ViaggiNews.com)

La situazione a Zhengzhou è drammatica, inondazioni hanno colpito la città invadendo le strade. Inondazioni in Cina, evacuate 300mila persone. Sono quasi 300mila le persone evacuate nella provincia centrale cinese dell'Henan per le piogge torrenziali, dove oltre ai 12 morti della metropolitana del capoluogo Zhengzhou si temono numerosi dispersi. (leggo.it)

Piogge paralizzano la provincia cinese. Le piogge hanno cominciato a battere dal 16 luglio, colpendo in tutta la Cina più di 144.660 persone che si trovavano nella provincia cinese di Henan. pic.twitter. (Thesocialpost.it)

A cura di Antonio Palma. La provincia cinese di Henan devastata dalle inondazioni dopo che una ondata di maltempo ha riversato in zona una quantità spropositata di pioggia in poche ore causando allagamenti e danni ingenti ma purtroppo anche morti. (Fanpage.it)