Valditara: «Scuola chiusa per il Ramadan? Un preside non può stabilire nuove feste»

leggo.it INTERNO

Scuola chiusa e lezioni sospese: nel Milanese un istituto decide di festeggiare la fine del Ramadan ma si scatena la polemica e il ministero all’Istruzione e al merito avvia le verifiche. Per il ministro Giuseppe Valditara «non si creano nuove festività». Accade a Pioltello, vicino Milano, dove un istituto comprensivo decide di chiudere il 10 aprile, in concomitanza con il giorno della festa di fine Ramadan. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Matteo Gazzola, coordinatore della Lega Giovani Martesana denuncia mancanza di rispetto reciproco e difende le radici culturali del Paese (7giorni)

"Il mio obiettivo - ha detto a margine della presentazione della Smart Factory Lab di Cima al Milano Innovation District - è far rispettare la legge, la legalità, le regole. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il preside Alessandro… (La Repubblica)

CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE – I progetti di forestazione urbana finanziati dal Pnrr per l’annualità 23-24 sono stati tutti ammessi a finanziamento: in oltre 600 ettari, cui si aggiungono i 300 ettari dei 4 progetti finanziati nel 2022, per un totale di 67 nuove aree boschive, saranno messi a dimora circa 1 milione tra alberi e arbusti, in un territorio che si estende dal litorale alla campagna romana, dalla valle dell’Aniene ai Monti Sabatini. (Cronache Cittadine)

Il preside dell'istituto, Alessandro Fanfoni, aveva spiegato che la decisione di chiudere la scuola era stata presentata "da alcuni insegnanti, già negli anni scorsi" ed è "stata votata dal consiglio di istituto senza problemi. (Today.it)

Dopo le polemiche per la chiusura dell’istituto «Iqbal Masih» in occasione del Ramadan, a Pioltello è comparso uno striscione della «Rete dei patrioti», movimento di estrema destra che riunisce ex militanti di Forza Nuova. (Corriere Milano)