L’Italia chiusa per Coronavirus: dalle aziende allo sport, tutte le limitazioni

Corriere della Sera INTERNO

Di certo per quelli che vivono nelle zone considerate focolaio del virus e nei comuni e nelle città che già hanno registrato casi di contagio.

Le aziende private Ci sono poi le aziende private che hanno adottato provvedimenti di contenimento.

Alla sede di Generali di Milano Citylife sono stati installati degli scanner termici per misurare la temperatura di dipendenti e visitatori.

In Lombardia: Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un altro caso dubbio è il medico di base del 38enne che lo avrebbe visitato ed è attualmente attenzionato. Ben quattordici in Lombardia, nel Lodigiano, e due in Veneto, pensionati settantenni di Vo’ Euganeo, in provincia di Padova: uno dei due sarebbe in condizioni critiche. (Liguria Notizie)

Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. Ora tutta la famiglia è confinata all’interno della loro abitazione, senza la possibilità di uscire per due settimane, con l’obbligo di evitare contatti con altre persone. (Notizie Oggi 24)

Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... come avrebbe dovuto essere fatta anche nel passato quando sollecitavamo misure di queste genere. "Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus. (Adnkronos)

A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. Coronavirus in Italia: i contagi in Lombardia e Veneto e il primo morto. (UniversoMamma)

Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. (Corriere della Sera)

Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. In Trentino le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì per fronteggiare l'emergenza, così come nella provincia di Piacenza. (YouTG.net)