"Una grave infezione" Morto l'accusatore di Puigdemont ei suoi

il Giornale ESTERI

È morto improvvisamente in Argentina, dove si trovava per partecipare a una conferenza internazionale con i suoi omologhi ibero-americani, il procuratore generale spagnolo Josè Manuel Maza. Il giudice spagnolo, che aveva 66 anni, aveva istruito i processi contro gli indipendentisti catalani, a… (il Giornale)

Su altre fonti

Non mancano i colpi di scena nella complicata storia iniziata... (Il Messaggero)

Il magistrato, 66 anni, è scomparso improvvisamente mentre era in visita a Buenos Aires, dove si trovava per un convegno. E’ morto Josè Manuel Maza, il procuratore generale spagnolo, grande accusatore degli indipendentisti catalani. (La Stampa)

Non mi piace la situazione che ha causato: è un disastro": lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, nel corso di un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais. MADRID - "La Catalogna è una grande, una enorme preoccupazione. (Corriere del Ticino)

Ma alle urne il 21 dicembre gli indipendentisti si presentano separati (Eastwest)

Si è spento in Argentina il procuratore J.M.Maza, l'acerrimo nemico degli indipendentisti catalani, che aveva fatto arrestare i ministri.  (LineaPress)

Madrid, 18 novembre 2017 - Il giudice, José Manuel Maza , il procuratore generale spagnolo che ha istruito i processi contro gli indipendentisti catalani, a partire dall'ex presidente della Generalitat, Carles Puigdemont , scappato poi in Belgio, è morto oggi a Buenos Aires. (Quotidiano.net)