Cosa rischia l'inquilino senza contratto?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Cosa rischia l’inquilino senza contratto?

Inquilino senza contratto: nullità del contratto. Proprio per garantire il rispetto dell’obbligo di registrazione (di cui si è appena detto), la normativa stabilisce un’ulteriore sanzione – oltre a quella fiscale – per il caso di contratto in nero: la nullità dello stesso.

Di tanto parleremo meglio qui di seguito: spiegheremo cioè cosa rischia l’inquilino senza contratto e quali sono dunque le conseguenze di un affitto in nero. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Un open day per poter vedere tre alloggi tipo ripristinati è in programma per il 7 ottobre in via Cavour 14 e 18 dalle 15 alle 17 Gli immobili in questione si trovano in centro storico (via Cavour 14 e 18 e via Manfredi 4B, 4E e 4G) e saranno ripristinati dopo la prenotazione del conferimento. (il Resto del Carlino)

Il contributo si potrà chiedere anche per i contratti che passano da mercato libero a contratto concordato e che alla fine non siano superiori ai 700 euro al mese. Informazioni si possono chiedere scrivendo a [email protected] (il Resto del Carlino)

E andrà avanti fino al 30 settembre, quando lo storico negozio di scarpe della famiglia Faneschi chiuderà i battenti per sempre. Molti sarebbero venuti a comprare qui comunque, anche senza la svendita in corso", allarga le braccia il titolare, Luca Faneschi. (il Resto del Carlino)

Bonus Affitto 2021: termine prorogato di 1 mese. L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, pubblicato il 4 settembre 2021 sul sito del Fisco. Bonus Affitto 2021: c’è tempo fino al 6 ottobre per richiederlo. (Edilizia.com)

Inquilino senza contratto, cosa si rischia. Resta comunque il fatto che un contratto in nero risulta comunque nullo, ovvero non solo non registrato ma anche senza effetti sui contraenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr