Borse caute in apertura attesa per l'inflazione negli Usa

Rai News ECONOMIA

Moderati progressi, invece, per gli indici di Shanghai e Hong Kong.La giornata di oggi è iniziata con i conti di Poste Italiane.

+46% l'utile nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2020, a quota 446 milioni di euro, grazie soprattutto ai pacchi dell'e-commerce

Sull'indice di Tokyo (-1,61%) ha pesato il -10% di Nissan, dopo i risultati di bilancio inferiori alle attese.

Oggi alle 14.30 ora italiana c'è attesa per i dati proprio sui prezzi al consumo negli Stati Uniti (Rai News)

Su altri giornali

Il dollaro australiano 'Aussie', un indicatore dell'appetito per il rischio, estende le perdite e lascia sul terreno lo 0,14% contro il biglietto verde. In calo anche la valuta neozelandese, che perde lo 0,06% contro il dollaro Usa (Yahoo Finanza)

Inflazione Usa post Covid: effetto consumi e colli di bottiglia. Da ciò consegue un potenziale apprezzamento del dollaro fino ad area 1,16/1,18 entro giugno (Startmag Web magazine)

In calo di un punto percentuale e mezzo il prezzo del petrolio: il Wti tratta a 65,13 dollari mentre il Brent a 68,33 dollari In coda al listino Banca Generali (-4%), male tutto il risparmio gestito, e Tenaris (-3,5%). (Il Sole 24 ORE)

E il +0,9% mese su mese è il record dal 1982. E la salita dei rendimenti è continuata, con i breakeven a cedere parte dei guadagni, a favore dei tassi reali (Bluerating.com)

ono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio. "I nuovi casi registrati in Toscana sono 651 su 23.271 test di cui 12.942 tamponi molecolari e 10.329 test rapidi. (Yahoo Finanza)

Oggi per Jessica, però, la speranza arriva dalla Germania. "La forza non le manca, ce la faremo", dice con orgoglio mamma Giacoma (Yahoo Finanza)