Perché la lezione del Bayer Leverkusen deve far riflettere anche la Juventus

ilBianconero SPORT

Rte, quel gruppo, per non andare ad analizzarlo da cima a fondo, dall'inizio alla fine. Oltre Xabi Alonso, che pure ha un ruolo cruciale in quel miracolo. Ora: a parte Wirtz, classe 2003 e ormai progetto già riuscito di fuoriclasse, il Bayer ha una decina di giocatori niente male. Pratic (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo: con l’ultimo successo contro il Werder Brema, i tedeschi sono arrivati a 43 partite consecutive da imbattuti, eguagliando il primato della Juventus di Antonio Conte nel 2011-12. Andiamo a conoscere meglio il tecnico spagnolo, che dopo il Meisterschale piazzato in bacheca è ancora in corsa in Europa League (i tedeschi hanno vinto 2-0 l’andata dei quarti contro il West Ham) e in Coppa di Germania (giocherà la finale contro il Kaiserslautern il 25 maggio). (La Gazzetta dello Sport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il Bayer Leverkusen è la dimostrazione che il lavoro quotidiano sul campo, la dedizione ed un progetto strutturato possono portare risultati insperati anche contro avversari sulla carta superiori. Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. (Juventus News 24)

Un anno e mezzo è durata l'avventura di Sardar Azmoun in Bundesliga, con la maglia del Bayer Leverkusen. Tanto è bastato per far entrare il club nel cuore dell'iraniano. Nel weekend, per la prima volta nella propria storia, la squadra di XabiAlonso ha vinto il campionato tedesco. (ForzaRoma.info)

Un’impresa degna di Davide contro Golia – conquistare il campionato da ’outsider’ – riuscita più o meno recentemente a una manciata di squadre in Europa. Un paio di numeri, tanto per capire l’entità dell’impresa: con 43 risultati positivi di fila, il Bayer raggiunge (e può pure far meglio) la Juve di Conte del 2011/12. (Quotidiano Sportivo)

Il Bayer di Xabi Alonso è campione di Germania dopo undici anni di dominio del Bayern Monaco: è la tredicesima squadra a diventare campione di Germania da quando esiste la Bundes. Il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Werder Brema e si aggiudica il titolo in Bundesliga. (Fantacalcio ®)