Marevivo: energie rinnovabili da sole, vento, mare

Rinnovabili ECONOMIA

Per Marevivo sole, vento e mare sono le grandi fonti di energie rinnovabili per abbattere le emissioni.

Anche Alfonso Pecoraro Scanio, presidente di Fondazione Univerde, concorda sul fatto che il settore delle energie rinnovabili sia pesantemente penalizzato da lungaggini e cavilli burocratici.

Tre energie sostenibili e rinnovabili che all’Italia non mancano e che possiamo impiegare per una vera transizione ecologica. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Smetterà così di utilizzare per questo secondo scopo le centrali a turbogas, riuscendo ad evitare al tempo stesso i numerosi blackout che ha avuto nell’estate del 2020. Infatti, nell’agosto […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Il ministero della Transizione ecologica ha scelto i membri della Segreteria tecnico-operativa della Dgaece, la Direzione generale per l’approvvigionamento, l’efficienza e la competitività energetica I quattro, che devono ancora essere nominati formalmente con decreto del ministro, sono Daniele Novelli, che seguirà l’area rinnovabili elettriche e termiche, Luca Ventorino per la mobilità sostenibile, Giovanni Perrella per […]. (Qualenergia.it)

Strategia di Specializzazione Intelligente per Ricerca e Innovazione – Regione Lombardia 2021-2027 (pdf). Potrebbe interessarti anche: A dicembre 2020 la Regione Lombardia ha già approvato la nuova “Strategia di Specializzazione Intelligente per la Ricerca e l’Innovazione di Regione Lombardia – S3 2021-2027” (documento allegato in fondo). (Qualenergia.it)

L’indice classifica i 40 migliori Paesi sul fronte dell’energia pulita in base all’appeal dei rispettivi mercati nazionali. Foto di TeeFarm da Pixabay. Gli Stati Uniti mantengono la 1a posizione nel ranking degli investimenti mondiali nelle rinnovabili. (Rinnovabili)

Dal 2008 al 2018 l’utilizzo dell’energia rinnovabile, senza considerare quella idroelettrica, in Cina è cresciuta del 33%, secondo lo Statistical review of world energy della BP, mentre il consumo dell’energia a carbone è cresciuto appena dell’1,7%, molto al di sotto del tasso di crescita economica cinese (La Repubblica)