Berlusconi-Fassino e la flat tax che infiamma il dibattito - 24 Mattino estate

Radio 24 INTERNO

Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale?

Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera.

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. (Radio 24)

La notizia riportata su altri giornali

E il Cav tentenna sulla ricandidatura. luca monticelli Fi e Lega divise sull’aliquota. (La Stampa)

L’attuale sistema progressivo a scaglioni è figlio della nostra Costituzione, un sistema ad aliquota piatta sarebbe comunque costituzionale? La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? (Tempi.it)

È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. È sintomo di grave ignoranza dei fatti dire che la flat tax sia economicamente insostenibile (ilGiornale.it)

"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)

"La flat tax ha fatto aumentare anche del 30% le entrate per lo Stato: non vogliamo creare ulteriore deficit. E ha aggiunto: "Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). (Borsa Italiana)

Nella versione precedente non c’era alcun riferimento alla flat tax incrementale, il progetto sposato da FdI che parla di «costo zero per lo Stato». E per tenere il punto schiera anche il responsabile dei dipartimenti Siri e i presidenti leghisti di Regione. (ilmessaggero.it)