L’assalto di Intesa Sanpaolo a Ubi Banca spaventa Cuneo: in Consiglio comunale il dibattito sulla fusione

Cuneodice.it ECONOMIA

Anche gli acquisti della Fondazione sono investimenti patrimoniali che nulla hanno a che vedere con il conto economico”.

Dai piani alti della finanza alle assemblee (virtuali) della politica.

Il ‘posto al sole’ in Ubi vale circa metà del portafoglio azionario dell’ex Cassa di Risparmio di Cuneo, ma il rating della banca è stato di recente declassato a junk (spazzatura) dall’agenzia Fitch.

L’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca si appresta a partire tra una settimana esatta e ci si interroga sulle conseguenze che l’eventuale fusione tra il primo e il quarto gruppo bancario italiano potrà avere per la Granda. (Cuneodice.it)

Su altre testate

Kepler Cheuvreux giudica buy:. Intesa SanPaolo con prezzo obiettivo di 2 euro (l’operazione con Ubi Banca, a detta degli analisti, porterà vantaggi alla banca guidata da Messina), Saipem con target price di 4 euro, alzato dai precedenti 3,50 euro (firmati tre nuovi accordi in ambito open innovation per progetti di sviluppo nel settore energetico e delle infrastrutture). (Finanza Operativa)

L'indice è salito a 58,4 punti a giugno da 55,0 di maggio segnalando una rapida espansione di mese in mese dell'attività economica. Prevista tuttavia una giornata abbastanza piatta, anche per il fatto che la Borsa americana è chiusa per le celebrazioni del giorno dell'indipendenza. (Milano Finanza)