"È stato uno shock assoluto"

RSI.ch Informazione ESTERI

È stato uno shock, assoluto, come in una scena di guerra", racconta Oliver Augen, un ginevrino che viveva a New York l'11 settembre del 2001.

Tornata a New York, Corinne Erni ha vissuto nella paura di un altro attacco ("Quando sentivo gli aerei troppo vicini, ero nervosa.

Avevo paura di prendere la metropolitana perché era un obiettivo facile") ma anche la rinascita della città: "Non si puo distruggere New York. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Riunendo così, in quei luoghi simbolo, tutti i presidenti dell'era post-11 settembre, tranne Donald Trump. «Amo i grandi combattenti e i grandi scontri», ha detto Trump annunciando la sua presenza all'incontro tra due veterani della boxe. (La Stampa)

L’unità è fondamentale: è essenziale per la nostra prosperità, per la nostra sicurezza nazionale», ha detto la vicepresidente Kamala Harris facendo eco all’appello all’unità lanciato dal presidente americano Biden. (Open)

Nonostante ciò è però arrivato il primo punto di questa stagione, in quanto la sfida contro l'Aarau neopromosso si è conclusa sullo 0-0. Il Lugano Femminile non è riuscito a trovare la via del gol nel match della terza giornata della Women's Super League. (RSI.ch Informazione)

Il suo modello era Maometto, un capo, "ma bin Laden non era Maometto e non è riuscito nella missione che si era prefisso" "L'idea che ne ho adesso", prosegue, "è che bin Laden è una delle poche persone che ha cambiato il corso della storia, ha reindirizzato il corso della storia americana. (RSI.ch Informazione)