Franca Valeri: lunga fila alla camera ardente – l’omaggio del teatro

Anzi credo che ora indossi un mio abito marrone” ha detto, chiudendo il suo commento con: “Franca Valeri?

“Siamo un po’ tutti Franca Valeri” – ha detto Urbano Barberini, ultimo partner di scena dell’attrice.

Franca Valeri è scomparsa domenica 9 agosto all’età di 100 anni. L’ultimo saluto alla grande Franca Valeri, la cui camera ardente è stata allestita al Teatro Argentina a Roma, ha visto una lunga e composta fila attendere il proprio turno per omaggiare la vita e le opere di una delle più grandi protagoniste di teatro, TV e cinema italiani. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Su altre fonti

Con questa sua frase si apre Tutte le commedie, il libro, appena uscito per La Tartaruga. «Ogni volta che mi illudo d’incontrare quel signore che ritengo sia il teatro, mi rendo conto di vivere la più bella illusione della mia vita». (Corriere della Sera)

Lunga fila per l'ultimo saluto a Franca Valeri (Di lunedì 10 agosto 2020) ANSA, - ROMA, 10 AGO - Una Lunga e composta fila, già mezz'ora prima delle 17, si è formata davanti al Teatro Argentina per l'ultimo saluto a Franca Valeri, la grande signora del palcoscenico italiano,... (Zazoom Blog)

La camera ardente, come annunciato, è stata allestita in sala al Teatro Argentina di Roma, dalle 17 alle 21 di lunedì 10 agosto. Le mascherine sul volto nascondono a stento la commozione di amici, colleghi e persone comuni che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Franca Valeri, l'attrice scomparsa lo scorso 9 agosto, pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni. (Tv Fanpage)

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell’Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni. (Icona News)

Sono centinaia le persone che, malgrado il caldo del 10 di agosto, hanno scelto di venire al Teatro Argentina di Roma, dov’è stata allestita la sua camera ardente, per rendere omaggio a Franca Valeri. Presenti anche i volontari della sua associazione animalista: “Porteremo avanti il suo lavoro, è una promessa”. (RomaToday)

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell'Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)