Ex dipendente denuncia Facebook: l'app scarica intenzionalmente la batteria dello smartphone

GizChina.it ECONOMIA

Avete notato un consumo anomalo della batteria del vostro smartphone, specie se utilizzate Facebook? La causa potrebbe essere Facebook stesso: secondo un ex dipendente di Meta, infatti, l'app è pensata per scaricare intenzionalmente la batteria del dispositivo. Secondo un ex dipendente di Facebook, l'app scarica intenzionalmente la batteria dello smartphone Come qualsiasi altra app, anche Facebook (e Facebook Messenger) potrebbero contribuire a scaricare più velocemente la batteria di uno smartphone quando utilizzate direttamente o quando le si lasciano in esecuzione in background, utilizzando queste una quantità significativa di risorse, come la CPU, la connessione rete, il microfono, la posizione e la fotocamera. (GizChina.it )

Ne parlano anche altre fonti

L'applicazione di Facebook mette ko la batteria dello smartphone. La pesante accusa arriva da un ex dipendente di Meta, che ha rivelato al New York Post come l'azienda guidata da Mark Zuckerberg esegua intenzionalmente e senza avvisare gli utenti una serie di test 'colpevoli' di esaurire l'energia o quantomeno ridurre notevolmente l'autonomia del telefono. (Panorama)

Una vera e propria bufera ha colpito la famosissima applicazione di Facebook che sarebbe stata creata per mangiarti la batteria del telefono! (Player.it)

Avete mai avuto l’impressione che, seguendo vecchi report, l’applicazione Facebook e Messenger di Facebook abbiano un impatto sulla vostra batteria? Se quel che sostiene un ex dipendente che ha portato in tribunale Meta fosse vero non si tratta di codice “bacato” o, almeno non solo di questo, ma di un atto deliberato. (macitynet.it)

Un ex dipendente di Facebook punta il dito contro l’app Messenger: potrebbe scaricare la batteria degli smartphone su cui è installata in maniera artificiale. A sostenere la tesi è George Hayward, ex dipendente di Meta (precedentemente conosciuta come Facebook), che ha dichiarato l’azienda gli avrebbe chiesto di condurre alcuni “negative testing”. (Tom's Hardware Italia)

Advertising Secondo un ex data scientist di Meta, la società ha la capacità di scaricare segretamente le batterie Android e iPhone degli utenti come parte dei test interni delle app. (iSpazio)

Qui di seguito ti suggeriamo alcuni piccoli trucchi adottando i quali si può ottimizzare il funzionamento della batteria e soprattutto allungarne la vita. Conoscevi questi trucchi furbi per far durare di più la batteria dello smartphone? (BlowingPost)