A Napoli e Salerno i nuovi centri «Europe Direct» dell’Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Ascolteranno le esigenze dei territori, per permettere alla Commissione di comprendere meglio l’impatto concreto delle politiche e delle attività dell’Ue

Nuovi centri anche nell’area vesuviana di Napoli e presso l’Università di Roma Tre a Roma.

Per l’Italia saranno attivi 45 centri, che aiuteranno Commissione europea e Parlamento europeo a portare le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tutte le regioni del nostro Paese. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Accerterà tre diverse possibili condizioni per avere il covid pass:. vaccinazione completata (specificando anche il vaccino). (specificando anche il vaccino) la presenza di anticorpi per aver già avuto il covid. (The Wam)

A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. Dovrebbe poi “riempire quattro moduli, fare un test Pcr e poi farne un altro per stare in Italia tre giorni. (LiberoReporter)

In sostanza, il documento che certifica la nostra immunità o negatività potrebbe essere salvato nell'app Immuni. Si chiama green pass ed è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali covid pensato dall'Unione europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all'interno dei territori dell'Ue. (TrentoToday)

Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. Secondo l’ultimo decreto legge Covid, il green pass dovrà contenere le seguenti informazioni (L'Occhio)

Come funziona il green pass. In sintesi, quando un cittadino è sottoposto a un controllo del certificato Eu Covid-19, come è stato ribattezzato dopo l’ok del Parlamento europeo, mostra il green pass, sia in forma cartacea sia digitale. (Wired Italia)

Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” - Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. (2a News)