La destra preme per una legge elettorale maggioritaria

Lettera43 INTERNO

Matteo Salvini non ci sta. E dopo aver incassato e a fatica digerito l’auto esclusione dal governo, spianando di fatto la strada a un esecutivo targato Pd-M5s, torna all’attacco. Questa volta lo fa sulla legge elettorale. Che per lui, come per buona parte della destra, dovrebbe essere un… (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Il governatore del Molise, che ha partecipato all’assemblea della Lega, si è mostrato disponibile a portare a Palazzo D'Aimmo la proposta che andrebbe a modificare la legge elettorale, lanciata dal leader del Carroccio Matteo Salvini e alla quale sta lavorando il senatore Roberto Calderoli... (isnews)

Dopo averne proposto uno per il superamento della legge elettorale , il Rosatellum , ne ha lanciato un altro possibile sull’argomento che gli è tanto caro a livello di propaganda, e cioè l’ immigrazione : «Il… (Lettera43)

Ma soprattutto rischia di convocare un referendum su di sé e di perderlo (next)

Se il Pd concede il via libera al taglio dei parlamentari soltanto a condizione che si mandi in pensione l'attuale Rosatellum e si torni a un sistema proporzionale puro, riportando il potere di scelta e di trattativa interamente dentro il… (ilGiornale.it)

Il leader della Lega Matteo Salvini ha lanciato nelle scorse ore la sua proposta di un referendum sulla legge elettorale per abrogare la parte proporzionale e p... (Virgilio Notizie)

"Se 5 Regioni a maggioranza assoluta chiedono un referendum, la proposta non si sottopone a un voto sulla piattaforma Rousseau, ma tra i cittadini" per "avere un sistema elettorale in Italia totalmente maggioritario. (la Repubblica)