Genova abbraccia Manu Chao, vent'anni dopo

Allora si era in piazzale Kennedy, distesa di cemento confusamente sottratta al mare quando Genova si sentiva metropoli.

Manu si diverte, oggi come allora: ammicca a Genova ma se fosse in Sri Lanka avrebbe lo stesso, trascinante trasporto

Esattamente vent'anni fa (lo scarto è di un giorno, per la precisione) infiammava decine di migliaia di ragazzi, e non solo, accorsi a Genova convinti che un "altro mondo" fosse possibile. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tutte le info su questi tre appuntamenti speciali e simbolici sono disponibili sul sito vignapr.it (la Repubblica)

e a Genova si prepara un doppio concerto di Manu Chao, l’artista franco-spagnolo noto per successi come Clandestino, King of the bongo e Malavida sarà questa sera per un live ai giardini Luzzati (pochissimi posti disponibili) e il 21 luglio al porto antico (sold out). (Genova24.it)

Il giorno prima della morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, nel pieno dei disordini per il G8 di Genova, l’artista franco spagnolo Manu Chao saliva sul palco di piazzale Kennedy esibendosi in un concerto che da allora non ha mai dimenticato. (Open)

Il celebre artista francese, di origini spagnole, torna a incantare l’Italia con la sua musica, in una data a dir poco speciale: Manu Chao sarà a Genova, lunedì 19 luglio, per un concerto a 20 anni esatti dalla sua indimenticabile esibizione al G8 Condividi:. (Sky Tg24 )