ULTIMA ORA: Scoperta SHOCK, Il Ministero della Salute lancia l’allarme, Mozzarelle di nota marca ritirate.

ULTIMA ORA: Scoperta SHOCK, Il Ministero della Salute lancia l’allarme, Mozzarelle di nota marca ritirate.
SofiaOggi.com INTERNO

Dopo l’inquietante scoperta di latte alterato e “corretto” con sostanze pericolose come soda caustica e acqua ossigenata, Sabato 4 maggio 2024, è stata diffusa una nuova allerta sul sito del ministero della Salute. Questa volta, a essere interessati dal provvedimento sono numerosi lotti di mozzarella destinata all’uso in pizzeria. Il ministero ha diramato un avviso a tutela dei consumatori, segnalando il ritiro di confezioni a causa di un possibile rischio chimico. (SofiaOggi.com)

Ne parlano anche altri giornali

– In tanti si stanno chiedendo in quali supermercati viene distribuito il latte così come i prodotti caseari Tre Valli, al centro dell’inchiesta della procura di Pesaro per latte adulterato con soda caustica, partita dall’esposto di ex dipendenti e ancora alle prime battute di indagine. (il Resto del Carlino)

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di 3 lotti di “Mozzarella per pizzeria” a marchio Fattorie Marchigiane per “rischio chimico” nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Pesaro sull'utilizzo di soda caustica e acqua ossigenata: “Sospetta carica batterica elevata sulla materia prima e sospetto utilizzo di sostanze non autorizzate”, si legge nell'allerta alimentare. (Fanpage.it)

Il Dipartimento Urbanistica della Regione Siciliana ha dato l’ok alla realizzazione del supermercato del Lidl che sorgerà sulla Circonvallazione di Monreale. E’ stata trasmessa stamane dagli uffici regionali una pec con la quale si da’ l’ok definitivo agli uffici tecnici comunali. (Monrealelive.it)

Maschere di “V” per vendetta e del chimico Walter White di Breaking Bad, scoperto il supermarket dei rapinatori

E’ quanto contenuto in una nota ufficiale della Tre Valli. Questo accade in seguito all’inchiesta sul latte adulterato con soda caustica della procura di Pesaro. (il Resto del Carlino)

– “E’ prevista un’attività di controllo dei processi che si potrebbe tradurre in una sospensione della produzione ancora da definire". E’ ciò che si delinea all’orizzonte dello stabilimento di Fattorie Marchigiane, almeno secondo quanto ha profilato nella serata di ieri la direttrice marketing dell’azienda Tre Valli, Milvia Panico. (il Resto del Carlino)

Vani contatori, aree condominiali, sottotetto e tombini vengono passati palmo a palmo quando, a via Enrico Cosenz, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella aprono un portone del civico 13. (La Città Flegrea)