Coronavirus, il 15 Giugno la Grecia riapre: accoglierà i turisti da 29 Paesi, ma non dall’Italia

Meteo Web INTERNO

E’ quanto riporta il quotidiano Kathimerini , che su Twitter pubblica la lista dei 29 Paesi ammessi dopo aver allentato le misure di lockdown imposte per contenere la diffusione del coronavirus.

La Grecia si prepara a riaprire dopo l’emergenza coronavirus : il prossimo 15 Giugno aprirà il paese anche gli ingressi dall’estero, ma non per tutti.

L’Italia infatti è tra i grandi esclusi.

Saranno 29 infatti i Paesi eletti, quelli ammessi al turismo in Grecia. (Meteo Web)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è quindi l’Italia, che evidentemente il governo greco non ritiene ancora un “porto di partenza” sicuro. La Repubblica ellenica è tra i Paesi Ue meno colpiti in assoluto. (Il Primato Nazionale)

Per gli italiani invece provenienti da Regioni differenti ci saranno dei test a campione, con le restrizioni per Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna che dovrebbero cessare il 1 luglio a meno di ulteriori comunicazioni. (Money.it)

Il governo ellenico ha fatto sapere che dal 15 giugno i visitatori provenienti da 29 paesi saranno i benvenuti in Grecia, ma l’Italia non è tra questi. La roadmap. Lunedì 1 giugno: apriranno campi, campeggi e hotel per tutto l’anno. (greenMe.it)

Anche l'Austria e la Svizzera escludono per il momento l’Italia dal gruppo di Paesi ai quali riapriranno dopo la fine del lockdown in Europa. La Grecia ha annunciato la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali. (Gazzetta del Sud)

Inoltre, i visitatori provenienti da questi 29 paesi (conterà il luogo di partenza, non la nazionalità, è stato precisato) verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici: tuttavia per tutti i paesi che non sono in questa lista, il divieto a recarsi in Grecia resta, ma la lista verrà aggiornata ed ampliata a inizio luglio, sulla base dell'andamento dell'epidemia, ha fatto sapere il governo. (Sardegna Live)

La Grecia ha annunciato la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali. (Notizie - MSN Italia)