Meteo a Padova: le previsioni del 5 maggio: nubi sparse e schiarite

il Resto del Carlino INTERNO

Padova, 3 maggio 2021 – Meteo incerto a Padova.

Allerta vento a Vicenza. Anche per quanto riguarda Treviso sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Andrà meglio sulle aree di pianura dove avremo nubi irregolari di passaggio ma rischio piuttosto contenuto di precipitazioni, se non brevi e molto localizzate durante il pomeriggio

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco su Alpi e Sicilia Previsioni meteo per mercoledì 5 maggio. Mercoledì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno i momenti soleggiati, specie nelle regioni centrali. (METEO.IT)

Allerta meteo per i venti, che saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e provenienti da Sudovest. Aumentano le temperature: le massime toccano i 23-24°C sulle pianure; sostenuti invece i venti, provenienti da Sudovest, con forti raffiche sull’Appennino. (il Resto del Carlino)

Maggio, dall'12 in avanti pericoloso ciclone verso l'Italia Cerchiamo dunque di capire insieme l'evoluzione prevista, tracciando poi anche una tendenza anche per le successive settimane del mese di maggio. (iLMeteo.it)

Sì perché già da giugno e poi per tutti luglio l'Italia si troverà stretta nella morsa del gran caldo. Ad oggi, è bene chiarirlo, non possiamo avere la certezza matematica che tutto ciò avvenga, ma tutti gli indizi portano dalla stessa parte, ovvero verso scenari da campanello d'allarme (iLMeteo.it)

Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 21°C. Previsioni Meteo Roma Roma, Mercoledì 5 Maggio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 21°C. (iL Meteo)

Siamo in primavera inoltrata e come è giusto che sia i temporali potranno scoppiare all'improvviso ed essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate Alpi, Prealpi ed alcuni settori della Val Padana come le pianure lombarde, quelle più settentrionali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. (iLMeteo.it)