Pasquetta in Puglia: agriturismi tutto esaurito nonostante il maltempo

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

La voglia di evasione porta i cittadini a scegliere pranzi a km0 negli agriturismi, anche con temperature basse e piogge torrenziali Nonostante il maltempo abbia rovinato i piani di pic nic e gite all’aria aperta, gli agriturismi pugliesi hanno registrato il tutto esaurito a pranzo durante la Pasquetta. Secondo l’analisi di Coldiretti Puglia, questo fenomeno evidenzia la voglia di evasione dei cittadini, che non si sono lasciati scoraggiare dalle temperature inaspettatamente basse e dalle piogge torrenziali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Voglia di evasione dei cittadini, dunque, nonostante le incognite legate al maltempo in alcune aree del centro sud. Oltre quattro italiani su dieci (43%) hanno scelto a Pasquetta di fare un picnic o una gita fuori porta al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città. (La Provincia di Cremona e Crema)

Uno su quattro (43%) lo trascorrerà invece a casa davanti ad una grigliata con amici e parenti. E’ quanto emerge da un sondaggio online condotto da Coldiretti Toscana sulle intenzioni per il giorno di Pasquetta, che tradizionalmente è il giorno delle gite fuori porta. (gonews)

: stop della raccolta dei rifiuti, ogni area della città avrà ad ogni modo una squadra di 5 unità per eventuali esigenze emergenziali; lunedì 10 aprile : i servizi di raccolta, trasporto e spazzamento dei rifiuti saranno regolari nelle aree Nord, Centro e Sud, mentre le isole ecologiche rimarranno chiuse;. (Normanno.com)

E’ quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia per la Pasquetta che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini, nonostante le temperature siano inaspettatamente basse, rispetto al clima primaverile tanto atteso, e le piogge torrenziali abbiano rovinato la festa, per l’impossibilità di stare all’aria aperta. (Corriere Salentino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oltre quattro italiani su dieci (43%) hanno scelto a Pasquetta di fare un picnic o una gita fuori porta nel rispetto della tradizione al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città. (Il Capoluogo)