Perini navi verso il concordato: Sanlorenzo pronta a subentrare

NoiTV - La vostra televisione ECONOMIA

Pronta ad acquisire il controllo di Perini è Sanlorenzo spa: secondo quanto riportato da MilanoFinanza, il gruppo ligure-toscano, il terzo al mondo nei superyacht – da pochi mesi quotato in borsa – entrerebbe ina una newco con con il 70% delle paretecipazioni, versando 30 milioni di euro.

Secondo i bene informati, sarebbe solo questione di ore per trovare l’accordo tra le due società.

di Redazione

L’espasione di Sanlorenzo preoccupa però la Fiom Cgil, che teme la formazione di un “monopolio” sulle darsene viareggine. (NoiTV - La vostra televisione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Francesca Piscioneri, in redazione a Milano Sabina Suzzi) Perini Navi, società di costruzione di imbarcazionia vela di grandi dimensioni, è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, e da Fabio Perini ancheindirettamente. (Yahoo Finanza)

Il Consiglio di Amministrazione di Perini Navi S.p. L’obiettivo perseguito dal Consiglio di Amministrazione della Società è quello di preservare l'attività e la storia aziendale dando continuità alle importanti commesse in essere e assicurando la miglior soddisfazione possibile per i propri creditori, in conformità al percorso che si sta intraprendendo. (pressmare.it)

L’articolo riporta che Perini Navi ristrutturerà i propri debiti ai sensi dell’articolo 182 della legge italiana. L’espansione dei Cantieri Sanlorenzo con Perini Navi. Milano Finanza ha riportato che Sanlorenzo, uno dei più grandi costruttori di yacht italiani, sta acquisendo un altro cantiere, Perini Navi. (La Gazzetta dello Sport)

All'esito dell'operazione, ove realizzata, è previsto che Perini Navi sia partecipata in maggioranza da Sanlorenzo. (askanews) - Sanlorenzo sta valutando l'eventuale ingresso nel capitale di Perini Navi e, allo scopo, ha ottenuto dai soci Fenix, società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)