Vaccini antiCovid, via libera a magistrati e avvocati in Puglia: si parte a metà marzo. "Servizio essenziale"

La Repubblica INTERNO

Quanto al mondo dei care giver, ci sta chiedendo se hanno diritto o no.

Nella tabella dei fragilissimi (pazienti oncoematologici e i conviventi – genitori di pazienti sotto i 16 anni di età – pazienti affetti da talassemia – pazienti in dialisi), in alcune categorie nomina i care giver, in altre categorie no”

Orientativamente sulla base dei vaccini disponibili, a metà marzo avremo chiuso la vaccinazione degli operatori scolastici. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le continue ordinanze di Emiliano, alcune bocciate dal Tar, hanno creato tanta conusione. In Puglia la scuola è in fibrillazione. (Oggi Scuola)

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (NOCI24.it)

– È una guerra senza fine e all’ultimo sangue quella sulla scuola pugliese. Ha verificato la Regione Puglia le percentuali di abbandono scolastico durante il periodo pandemico nelle scuole operanti sul territorio regionale? (Corriere Salentino)

È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo (Borderline24.com)

Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo «Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla». (RuvoLive)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)