LIVE Fiorentina-Club Brugge, Conference League 2024 in DIRETTA: andata della semifinale al 'Franchi

OA Sport SPORT

Buonasera amiche e amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE testuale di Fiorentina-Club Brugge, match valido per le semifinali di andata della UEFA Conference League 2023-2024. La squadra di Vincenzo Italiano vuole ipotecare la seconda finale consecutiva al “Franchi”. La Fiorentina di Vincenzo Italiano si gioca la gara più importante della propria stagione fino a questo punto, con un campionato al quale ai viola resta ormai poco da chiedere la Conference League si è tramutata nel principale obiettivo della compagine toscana, che andrà a caccia della seconda qualificazione consecutiva in finale dopo la sconfitta dello scorso anno per mano del West Ham (OA Sport)

Su altri media

“Il Club Brugge è favorito” In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. (fiorentinanews.com)

Il centrocampista belga, Radja Nainggolan, ha parlato del Club Brugge che stasera affronterà la Fiorentina: "E' la squadra che ha vinto lo scudetto più spesso negli ultimi anni, acquistando anche tanta esperienza in Europa. (Firenze Viola)

E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. Fiorentina? "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. (Viola News)

Ovunque, appese alle pareti, ci sono poi le foto di chi è passato di qui prima di loro: Perisic, Danjuma e in ultimo De Ketelaere. Quando entri al Belfius Basecamp, quartier generale del Club Bruges, la parola d’ordine è avanguardia. (La Gazzetta dello Sport)

E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. (Viola News)