L’effetto Parigi sulle Borse europee, aprono in calo ma non c’è il crollo

La Stampa ECONOMIA

Dopo una partenza debole condizionata dalle tensioni a seguito degli attentanti di Parigi e i nuovi bombardamenti sugli obiettivi Isis in Siria, le Borse europee mostrano un sussulto rialzista. I listini segnano leggeri guadagni o cali limitati dopo un avvio pesante e girano tutti sopra la parità trainati da Londra (+0,6%). Anche il Cac 40, il pri... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Apertura in rosso ma senza movimenti violenti per le Borse europee dopo il week end segnato dagli attentati di Parigi in cui hanno perso la vita circa 130 persone. (Solo News)

Quasi tutti attorno la parità i listini, compresa Piazza Affari, dopo la paura alimentata anche sui mercati dagli attentati parigini: non si è ripetuto il tracollo dell'11 settembre - Corrono però Anima, Finmeccanica e Buzzi - Buone nel FtseMib anche ... (FIRSTonline)

Anche a New York prevale la prudenza, ma nessun effetto attentati. C'era molta attesa per la riapertura delle borse, soprattutto quelle europee, ma la reazione degli ... (Rai News)

Nessuna chiusura all'insegna ... Commenta. (Investire Oggi)

Avvio di settimana negativo per Piazza Affari contagiata dall'umore negativo dei mercati in seguito agli attacchi terroristici di Parigi di venerdì scorso con in affanno soprattutto i titoli di settori legati al turismo appesantiti dal rischio di un ... (Finanzaonline.com)

2015-11-16 ... 2015-11-16 17:23:00 Mattarella, rinnovamento sfida anche per il sindacato. (Leggo.it)