Borsa: cauto rialzo a Milano (+0,2%), il greggio spinge Eni

Alto Adige ECONOMIA

MILANO Procede in cauto rialzo Piazza Affari nella prima seduta dopo il ponte lungo di Pasqua, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2% dopo 4 ore di scambi. In calo a 141,4 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento italiano in crescita di 9,5 punti al 3,8%, al pari di quello tedesco al 2,39%. Un balzo nei rendimenti dovuto ai timori di un rinvio sul taglio dei tassi da parte della della Fed, il cui presidente Jerome Powell parlerà domani alle 18 alla Stanford Society di New York (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

La Borsa di Milano (+0,2%) prosegue positiva, in linea con gli altri listini europei. Lo spread tra Btp e Bund sale a 145 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,85%. (Tiscali Notizie)

Domani, in questo senso, sarà la giornata clou, con i dati sull’inflazione di Francia e Italia, ma soprattutto il deflatore Pce Usa, la misura preferita dalla Fed per monitorare l’andamento dei prezzi. (Verità e Affari)

Eni e Saipem corrono, giu' Tim. Oro da record, dollaro sale (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 apr - Partenza in cauto rialzo per le Borse europee nella prima seduta del secondo trimestre con le tensioni in Medio Oriente che spingono ai massimi da ottobre il prezzo del petrolio e alimentano gli acquisti sulle societa' del settore. (Il Sole 24 ORE)

MFE Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Fincantieri FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Si conferma poi la tensione sui titoli di Stato con i rendimenti che si allargano (+12 punti base per quelli italiani, tedeschi e francesi) sui timori di un rinvio dei tagli della Fed. Milano cede lo 0,3% (Ftse Mib 34.646 punti) con Cucinelli (-3,3%), Diasorin (-3%) e Azimut (-2,2%) tra i più venduti. (La Gazzetta di Mantova)