Covid-19 – Il bollettino regionale del primo luglio

Tuttobolognaweb SALUTE

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.

Le nuove guarigioni sono 20 per un totale di 23.242, l’81,5% dei contagiati da inizio crisi.

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.002 (8 in meno rispetto a ieri). (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri media

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.242 (+20): 241 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate allinfezione, e 23.001 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Gazzetta di Parma)

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.002 (8 in meno rispetto a ieri). Quattro decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. (Regione Emilia Romagna)

Si aggiunge 1 nuovo guarito clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 3 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. (La Pressa)

Non è possibile che una persona debba sempre sentire positivo, positivo e basta", racconta Marcella. Marcella ha un nipote di 19 mesi e la prima cosa che farà quando potrà nuovamente tornare in libertà sarà correre da lui per abbracciarlo. (TorinoToday)

Ho chiamato il 112 nel giro di 5/10 minuti sono arrivate tre Volanti della Polizia che mi hanno scortato fino a casa". Devi attivare javascript per riprodurre il video. (ModenaToday)

I casi complessivi conteggiati da febbraio sono 1.764, dato che comprende anche i 194 decessi (111 nel Forlivese). L'Ausl ha comunicato alla Prefettura quattro nuovi casi nella giornata di mercoledì: due a Forlì, uno a Cesena ed uno a Savignano sul Rubicone. (ForlìToday)