Nomine Saipem, da Eni e Cdp lista congiunta per il rinnovo del cda: Serafin presidente e Puliti Ad

FIRSTonline ECONOMIA

L’assemblea dei soci di Saipem convocata per il prossimo 14 maggio è chiamata a rinnovare il consiglio di amministrazione In vista dell’assemblea degli azionisti di Saipem convocata per il prossimo 14 maggio 2024, in unica convocazione, e chiamata a deliberare, tra l’altro, in merito alla nomina degli amministratori, Eni e Cdp Equity, come previsto dal patto parasociale in essere fra le due società, presenteranno una lista congiunta con i seguenti candidati: Elisabetta Serafin, Alessandro Puliti, Francesca Mariotti, Mariano Mossa Francesca Scaglia e Paolo Sias. (FIRSTonline)

Su altri media

Saipem Eni (LA STAMPA Finanza)

Dario Scannapieco sarà confermato Amministratore delegato e direttore generale di Cassa depositi e presiti (CDP). Fonti di Palazzo Chigi raccolte da Il Giornale d'Italia danno infatti per certa, salvo variazioni dell'ultimo minuto, la conferma di Scannapieco al vertice della banca di Via Goito, forte anche del supporto di Draghi, candidato alla presidenza del Consiglio o della Commissione Europea. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Elena Nembrini, commercialista e revisore dei conti bergamasca, è stata nominata direttore generale della nuova spa Enit (Ente nazionale italiani per il turismo italiano), società interamente controllata dal Ministero dell’Economia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'AD di Cassa Depositi e Prestiti Dario Scannapieco è intervenuto al Feuromed 2024, il festival euro-mediterraneo dell'economia in corso a Napoli, nel Centro convegni dell'Università degli studi Federico II. (Il Giornale d'Italia)

Sul rinnovo del cda Saipem arriva la lista degli azionisti di maggioranza, Eni (31,19%) e Cdp Equity (12,2%). All’assemblea dei soci del 14 maggio 2024, sarà proposta la lista congiunta che conferma al suo posto l’attuale ad Alessandro Puliti, il manager di Eni subentrato in corsa all’ex ad Francesco Caio alla guida di Saipem a settembre 2022, nel pieno della ristrutturazione seguita ai profit warning di gennaio 2022. (Milano Finanza)

Eni Saipem (LA STAMPA Finanza)