Olimpiadi Tokyo, Paola Egonu portabandiera del CIO, non dell'Italia: facciamo chiarezza

OA Sport SPORT

“Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato assegnato di far parte del CIO per portare la bandiera olimpica.

L’azzurra farà parte di quegli atleti che sfileranno, dopo la proclamazione dell’apertura dei Giochi, con il vessillo citato in rappresentanza del Comitato Olimpico Internazionale.

La notizia di oggi ha regalato un sorriso a tutti gli appassionati sportivi: la pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La decisione è stata comunicata dal presidente del Coni Giovanni Malagò al suo arrivo in Giappone all'atleta, che è scoppiata in lacrime. Tokyo 2020, Giochi a ostacoli: un positivo sull'aereo spaventa gli azzurri dalla nostra inviata Alessandra Retico 19 Luglio 2021 dalla nostra inviata Alessandra Retico. (la Repubblica)

L’atleta azzurra, emozionatissima per l’occasione unica di questo ruolo assegnatole, ha affidato questa mattina ad un post Instagram le sue parole dopo avere ricevuto la notizia. Su indicazione del CONI, la giovane pallavolista è stata investita di questo prestigiosissimo ruolo (Più Sani Più Belli)