Terremoto in Cile: scossa di magnitudo 6.2

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 28 luglio 2022 - Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata registrata al largo della costa settentrionale del Cile intorno all'1.14 (le 6.14 in Italia) .

Notizia in aggiornamento

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 km di profondità ed epicentro a 30 km dalla città di Tocopilla (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.2 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

Verso le ore 01:14 cilene (06:14 orario italiano), è stato registrato un forte terremoto di magnitudo 6.2. Il terremoto è stato analizzato sia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dal servizio di monitoraggio geologico statunitense (Usgs). (ZON)

Forte scossa di terremoto al largo del Cile: la Sala Sismica INGV-Roma segnala un evento magnitudo Mwp 6.2, localizzato o pochi km dalla località di Tocopilla. Non si segnalano al momento danni a persone o cose (MeteoWeb)

Il terremoto è stato di magnitudo 6.1 e ha avuto epicentro sulla costa cilena, nella regione di Antofagasta. Il sisma è stato registrato all’1:14 ora locale, quando in Italia erano le 6:14. (InMeteo)

Cile, terremoto di magnitudo 6.2 all'1.14 ora locale (le 6.14 in Italia) al largo della costa settentrionale. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 km di profondità ed epicentro a 30 km dalla città di Tocopilla (ilmessaggero.it)