Fiat elettrificherà il 60% dei suoi modelli entro la fine del 2021

ClubAlfa.it ECONOMIA

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

Entro la fine del prossimo anno il 60 per cento dei modelli di auto offerti dal marchio Fiat sarà elettrificato, ibrido o completamente elettrico.

Lo ha detto martedì il responsabile EMEA del gruppo FCA per i marchi Fiat, Lancia e Abarth, Luca Napolitano.

In futuro si prevede che altri modelli Fiat saranno offerti in versioni ibride, tra cui il SUV compatto 500X e la berlina di segmento C Tipo. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova Tipo Cross si dimostra versatile, spaziosa e con una grande capacità di carico. Giornata di presentazioni in casa Fiat, dove attraverso un evento virtuale Luca Napolitano, il numero uno del marchio torinese, ha svelato tutte le novità della nuova Tipo Cross e delle nuove gamme di Tipo e Panda. (FormulaPassion.it)

A sottolineare ulteriormente che si tratti della versione più brillante di Fiat Tipo (sportiva sarebbe eccessivo) il badge specifico “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore. Dopo l'aggiornamento dell'intera gamma, il restyling di Fiat Tipo presenta una nuova versione, che va ad alimentare una famiglia già ricca di modelli: la nuova Tipo City Sport. (Motor1 Italia)

La gamma si amplia anche grazie al nuovo crossover Tipo Cross, versatile e accattivante, la chiave strategica del successo di questo modello a livello europeo. Il look “crossover” infatti, ha avvicinato Panda a un nuovo target più giovane, che ricerca una vettura non soltanto funzionale, perfetta per la città, ma anche super cool e dal design attuale. (Virgilio Motori)

TUTTI I PREZZI DELLA FIAT TIPO 2021 — Panoramica sui prezzi di listino chiavi in mano degli altri allestimenti, partendo dalla berlina: motore a benzina, allestimento base (chiamato semplicemente Tipo) 18.500 euro, City Life 20.000 euro, Life 21.500, Business 22.400 e City Cross 21.500 euro. (La Gazzetta dello Sport)